Alessandro Oddo, sindaco di Tovo San Giacomo, annuncia due importanti novità per la campagna vaccinale presso il Punto Vaccinale Territoriale (PVT) della Val Maremola.
"Chi di età fra i 18 ed i 59, su base volontaria, volesse vaccinarsi al PVT Valmaremola con AstraZeneca, dovrà prenotarsi solo presso le farmacie di Tovo, Gustenice e Magliolo domani o dopodomani (21 e 22 maggio). La vaccinazione sarà effettuata fra lunedì e mercoledì" spiega il primo cittadino.
"Dalle 23.00 del 27 maggio potranno prenotare i vaccini Pfizer anche al PVT Valmaremola tutti coloro che, sulla base del calendario della Regione Liguria (quindi dai 45 anni in su e dal 28 maggio anche dai 40 anni), avranno la possibilità di vaccinarsi. La prenotazione avverrà attraverso i soliti canali (numero verde, centri CUP, portale internet e farmacie). Attenzione, queste persone potranno già da lunedì 24 maggio e solo nelle farmacie di Tovo, Giustenice e Magliolo fare una pre-prenotazione: saranno poi i farmacisti ad inserirli nel portale e calendarizzare il vaccino nel PVT di Tovo San Giacomo" conclude infine Oddo.