Un Angelo Vaccarezza diverso dal solito, quello che oggi annuncia attraverso un video su Facebook il suo ritorno all'attività politica dopo un grave problema di salute.
Un video diverso, dicevamo, rispetto a quelli con i quali abitualmente commenta le dinamiche politiche regionali o i sopralluoghi tra le opere pubbliche del comprensorio. Immagini che stavolta ci rivelano un Vaccarezza più stanco, affaticato, pallido, con le occhiaie. Ma con tanta voglia di ritornare "in sella" e di non arrendersi.
"Quattro settimane ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure, la maggior parte delle quali nel reparto di rianimazione". Con queste parole Angelo Vaccarezza riassume la sua dolorosa esperienza.
E questo video non è tanto per parlare di ciò che è successo, quanto per esprimere sincera gratitudine al personale ospedaliero di Santa Corona, una realtà che, tra mille difficoltà, rimane un'eccellenza e un riferimento in Liguria. "Ho visto far loro cose incredibili, e non parlo soltanto di come hanno assistito me, ma di tutto ciò che svolgono quotidianamente".
E ora, passata "la tempesta", si ritorna alla normalità. E Angelo Vaccarezza, capogruppo di "Cambiamo!" in Regione, ringrazia non solo il personale sanitario pietrese ma anche tutti coloro che, in questi momenti difficili, gli hanno fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza.