/ Sanità

Sanità | 22 aprile 2021, 11:45

Covid, un grande hub vaccinale a Cairo? Il progetto potrebbe prendere piede in tempi brevi

Le aree in questione sarebbero messe a disposizione dalla Sunrise, l'azienda medicale situata in località Carnovale

Covid, un grande hub vaccinale a Cairo? Il progetto potrebbe prendere piede in tempi brevi

Un grande hub vaccinale a Carnovale, frazione del comune di Cairo Montenotte? Il progetto è ancora in via embrionale, ma sta procedendo in fretta. Le aree in questione sarebbero messe a disposizione dalla Sunrise, l'azienda medicale oltre ad avere la licenza ministeriale per lo stoccaggio dei farmaci, disporrebbe anche di un frigorifero idoneo per la conservazione dei vaccini anti-Covid. 

Secondo quanto riferito, oggi pomeriggio è in programma un sopralluogo da parte dall'Asl. Tale progetto avrebbe come base la collaborazione tra i fratelli Sambin, il gruppo imprenditoriale della Sunrise, l'Unione Industriale, la lega delle cooperative e Confcommercio. Il tutto sotto l'attenta regia da parte della Regione, che assieme ad Asl, è alla ricerca di siti attrezzati per la conservazione dei vaccini Pfizer e Moderna, gli unici al momento ritenuti idonei per la somministrazione agli under 60. 

In attesa di capire chi somministrerà eventualmente le dosi (verranno probabilmente coinvolti i medici di medicina generale) anche il comune di Cairo (per l'aspetto logistico) e l'associazione AVO sarebbero pronti ad appoggiare tale progetto. 

La partenza? Compatibilmente con la disponibilità dei vaccini, l'avvio potrebbe essere fissato per l'inizio del mese di maggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium