Saranno chiusi al pubblico, fino a lunedì 5 aprile compreso, gli uffici del comune di Savona del settore lavori pubblici, ambiente, stabili comunali e cimiteri.
Questa la decisione con l'emissione di un'ordinanza della segretaria comunale Lucia Bacciu dopo che a Palazzo Sisto sono stati riscontrati 16 dipendenti positivi (tra di essi anche l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi).
I dipendenti potranno lavorare in smart working, in una percentuale minima non inferiore al 70%.
Dall'inizio del cluster comunale sono state attivate tutte le misure di sicurezza prescritte dalle norme e protocolli, sia nazionali che locali oltre alle ripetute sanificazioni dei locali ed intensificazione della quota di personale in lavoro agile. Nelle ultime 24 ore infatti infatti i contagi sarebbero aumentati nel personale del settore lavori pubblici.
Sarà inoltre disposta a rotazione, la compresenza massima di 1 dipendente per singolo ufficio, esclusivamente per le attività indifferibili ed urgenti e per il tempo limitato al loro adempimento. Verrà anche effettuato un ulteriore screening di tamponi per tutto il personale del settore coinvolto.