/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2021, 08:59

Milano-Sanremo, l'appello del sindaco di Spotorno, Fiorini: "Guardiamola in tv"

"L'emergenza non è finita: mostriamo immagini di un bellissimo territorio popolato da cittadini coscienziosi"

Milano-Sanremo, l'appello del sindaco di Spotorno, Fiorini: "Guardiamola in tv"

Tra gli amministratori che lo scorso agosto si erano opposti al passaggio della "Classicissima di Primavera" vi era il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini, secondo il quale un evento sportivo di tale fama e portata, col pienone delle spiagge, avrebbe portato al rischio di vedersi creare assembramenti. Oltre alla concomitanza col maggior numero di mezzi parcheggiati a bordo strada e le relative difficoltà legate al traffico.

Tra poche ore la Milano-Sanremo, edizione 112, varcherà il confine tra Piemonte e Liguria per tornare, passando dal colle di Giovo, su larga parte del percorso originario nel savonese (da Albisola ad Andora) e l'appello delle istituzioni è uno.

"E' un bel segnale il ritorno della manifestazione nella nostra riviera dopo la deviazione dell'anno scorso causata dalla complessità messa in campo dall'emergenza corona virus - scrive il primo cittadino spotornese - Ma l'emergenza non è ancora finita, e i contagi sono in aumento, quindi il rischio è ancora ben presente".

Tenuto conto del rischio contagi, oltre alle disposizioni dei Dpcm vigente che non consente la partecipazione di pubblico alle manifestazioni sportive di interesse nazionale, l'invito è quindi quello di "non venire a vedere di persona la manifestazione ma di seguirla in TV o, per i più fortunati, dal balcone".

"Fatelo per voi, e fatelo per noi, impegnati a garantire la sicurezza di una manifestazione comunque importante e che ha una influenza sulla promozione turistica. Anzi cerchiamo di far vedere dalle immagini in TV della corsa un bellissimo territorio popolato da cittadini coscienziosi che hanno compreso i rischi del coronavirus anche in rispetto alle vittime che solo ieri abbiamo onorato con un minuto di silenzio" ha concluso il sindaco Fiorini sulla propria pagina Facebook.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium