/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2021, 11:25

Meteo, torna la neve nel savonese: domani (19 marzo) possibili spolverate nell'entroterra

Le previsioni nel bollettino diramato da Arpal

Meteo, torna la neve nel savonese: domani (19 marzo) possibili spolverate nell'entroterra

Mattinata caratterizzata da nuvolosità irregolare un po’ su tutta la regione, con qualche debole precipitazione in particolare a Levante e sull’estremo Ponente.

I venti sono generalmente deboli settentrionali, meridionali nell’imperiese (nella notte raffiche hanno sfiorato i 60 km/h al Lago di Giacopiane e a Fontana Fresca) mentre il mare è tra mosso e molto mosso.

Minime invernali nelle zone interne della regione: -6.5 a Cabanne (Rezzoaglio, Genova), -5.6 a Pratomollo (Borzonasca, Genova) -5.3 a Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia), -4.8 a Loco Carchelli (Rovegno, Genova), -4.3 a Padivarma (Beverino, La Spezia), -4.0 a Sassello (Savona). Queste, invece, le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 8.7, Savona Istituto Nautico 9.0, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.8, La Spezia 6.2.

Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi, giovedì 18 marzo, dalle ore centrali deboli precipitazioni più probabili e diffuse a Levante, sparse sul centro-Ponente. I fenomeni potranno avere carattere di grandine, di rovescio o temporale al più moderato, anche nevoso sopra i 600-700m con cumulate localmente deboli su E e nell'interno di BC.

Domani, venerdì 19 marzo, venti Nord-orientali fino a 40-50km/h su A con rinforzi e raffiche sui capi esposti e sui crinali. Deboli precipitazioni sparse al mattino sul centro-Ponente, possibili spolverate nevose sui rilievi di A e su D sopra i 400-500m.

Sabato 20 marzo venti da Nord, Nord-Est tra moderati e forti su tutte le zone, in rinforzo la sera fino a 50-60km/h anche rafficati su CE e sui capi di A.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium