Attualità - 11 marzo 2021, 14:12

Albenga, terminata la prima fase informativa sulla differenziata: Vadino quartiere "più virtuoso"

L'assessore Pollio: "Più controlli per migliorare pulizia e il decoro della nostra città"

Continua l’impegno del Comune di Albenga sul tema differenziata. Dopo una prima fase informativa e di confronto con gli utenti, durante la quale si sono apportati e continueranno ad essere operati alcuni accorgimenti al fine di rispondere alle esigenze di ciascuno, l’assessore all’Ambiente Gianni Pollio si rivolge ai cittadini elogiando i più virtuosi e chiedendo un ulteriore impegno a quanti, ancora non si sono adeguati a pieno.

Voglio complimentarmi con tutti i cittadini che stanno effettuando la raccolta differenziata nella maniera corretta, in particolare in questi giorni ho notato che Vadino è la zona della Città nella quale gli utenti stanno dimostrando maggior impegno e senso civico".

"Invito tutti coloro che ancora non lo hanno fatto – prosegue l’assessore Pollio – ad adeguarsi ed effettuare la differenziata correttamente. Insieme potremo raggiungere gli standard previsti dalla normativa in vigore ed avere una città più pulita”.

Colgo l’occasione – conclude l’assessore all’ambiente – per ricordare che sono partiti e continueranno nei prossimi mesi i controlli per migliorare sempre di più la pulizia e il decoro della nostra città”.

 

Inoltre, dall'1 marzo l’Ecosportello di Albenga ha un nuovo orario di apertura:

Mattino – lunedì, martedì, mercoledì, giovedì venerdì: 10.00 – 13.00

Mattino – sabato: 9.00 – 12.00

Pomeriggio – lunedì, mercoledì, venerdì: 14.00 – 16.00

Comunicato stampa