Questa mattina in Liguria si registra nuvolosità irregolare più compatta sul settore centrale, ma senza precipitazioni. I venti sono generalmente settentrionali, fino a moderati o localmente forti (toccati, nella notte, 72.4 km/h con una raffica a Marina di Loano), meridionali sull'estremo Ponente e lo spezzino. Il mare è tra molto mosso e agitato.
Queste le minime della notte nelle quattro province regionali: Loco Carchelli (Rovegno, Genova) -1.2, Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) -0.3, Monte Settepani (Osiglia, Savona) 0.7, Casale di Pignone (Zignago, La Spezia) -0.2. Queste, invece, le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 11.3, Savona Istituto Nautico 11.2, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 14.0, La Spezia 8.1.
Le previsioni per i prossimi giorni nel bollettino diramato da Arpal: oggi, lunedì 22 febbraio, venti forti (50-60 km/h) settentrionali su A, rafficati specie sui capi, localmente forti (40-50 km/h) su B in attenuazione ovunque la sera. Domani, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio, nulla da segnalare.
Questa la suddivisione in zone del territorio regionale: A Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; B Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; C Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; E Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia.