E' attesa per i primi giorni della settimana prossima una risposta dell'Asl 2 savonese ai comuni del Golfo dell'Isola che nell'incontro avvenuto nella serata di ieri, giovedì 18 febbraio, hanno proposto all'azienda sanitaria tramite Anci l'installazione di un centro vaccinale a Spotorno.
L'intento dei comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio è quello di "agevolare i circa mille cittadini di età superiore agli 80 anni facendoli spostare il meno possibile" scrive il sindaco spotornese Mattia Fiorini, che auspica come un verdetto possa arrivare già nella giornata di lunedì prossimo.
Nel frattempo intanto i cittadini "over 80" possono usufruire del servizio di prenotazioni presso le farmacie, tramite il sito istituito dalla Regione o al numero verde 800.938818 (CLICCA QUI) per usufruire dei centri già attivati (Finalborgo e Savona).
"Dalla prossima settimana, in ogni caso (sia che Asl autorizzi le vaccinazioni a Spotorno oppure no) attiveremo un servizio di assistenza telefonica per informazioni, prenotazioni e spostamenti (per casi di reale impossibilità a spostarsi)" ha aggiunto il primo cittadino spotornese.