"Prendiamo atto di quanto riportato dai siti on line di informazione locale, ossia la smentita dell’Asl2 in merito a quanto riferito in consiglio comunale sabato mattina dal sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini".
Accolgono così i consiglieri del gruppo "Cairo Civica e Democratica", con toni decisamente amareggiati, le precisazioni del dg di Asl2 Damonte Prioli sulla smentita attivazione di una seconda automedica in Val Bormida, ringraziandolo per la precisazione: "Finalmente fa chiarezza sulla vicenda".
"Chiarezza che evidentemente non c’è stata da parte del primo cittadino -proseguono in una nota i consiglieri Giorgia Ferrari, Matteo Pennino, Nicolò Lovanio, Alberto Poggio e Silvano Nervi - di cui chiediamo le dimissioni per avere dimostrato confusione e inadeguatezza al ruolo, che lo hanno portato a dare errate indicazioni in una sede pubblica come il consiglio comunale (di cui sono disponibili registrazioni e verbali, oltre che le testimonianze dei consiglieri presenti), che rappresenta la cittadinanza cairese".
"Il pressapochismo non serve alla comunità cairese, che merita un servizio sanitario all’altezza delle sue esigenze" aggiungono dal gruppo guidato da Giorgia Ferrari.
"Noi continueremo a chiedere una seconda automedica alla luce dei difficili collegamenti tra la Val Bormida e gli ospedali di Savona e Pietra Ligure" concludono.