/ Eventi

Eventi | 05 febbraio 2021, 16:15

Con la riapertura del museo "Trucco" e della Biblioteca, la cultura riparte ad Albisola

L'assessore alla cultura Simona Poggi: "Entusiasta del fatto che la cittadinanza possa riappropriarsi di questi preziosi servizi"

Con la riapertura del museo "Trucco" e della Biblioteca, la cultura riparte ad Albisola

Il Museo Manlio Trucco e la Biblioteca Civica di Albisola Superiore riaprono al pubblico.

La biblioteca torna operativa con il prestito dei libri dopo un  lavoro di restyling. Sono tante le novità di questo 2021, a partire dall'ampia offerta di libri che viene messa a disposizione della cittadinanza; grazie ai nuovi 700 volumi di genere vario, che spaziano dalla narrativa per adulti, a quella per i ragazzi, dall’aggiornamento delle enciclopedie a una nuova sezione in lingua inglese che è la grande novità, frutto di una forte collaborazione con la Commissione di gestione della biblioteca e con il personale. 

La sezione dedicata alla ceramica, già fiore all'occhiello della città, è stata ulteriormente arricchita con l'acquisizione di nuovi libri.

Spiegano gli operatori della biblioteca albisolese: "Durante la chiusura al pubblico abbiamo molto lavorato; innanzitutto alla catalogazione e alla risistemazione del nuovo patrimonio librario ma anche al restyling degli arredi con l'acquisto di  nuove sedie per la sala di lettura, grazie alla collaborazione con l'Assessore Luca Ottonello. Un primo piccolo passo verso nuove tendenze e il ripristino di quella quotidianità che mancava da troppi mesi. Al momento come da disposizioni per il  contrasto alla diffusione del virus, la biblioteca riapre solo per il prestito e la consegna dei libri".

Aggiunge l'assessore alla cultura Simona Poggi: "Dopo un lungo periodo in cui la cultura ha vissuto una fase di sospensione, la riapertura della biblioteca e del Museo rappresenta un graduale ritorno alla normalità. Sono entusiasta del fatto che ci si possa riappropriare di alcuni preziosi servizi che tanto ci sono mancati e che  questi luoghi possano ritornare ad essere fruiti dalla cittadinanza. Mi auguro che i nuovi libri - recentemente acquistati grazie al Decreto Franceschini - possano diventare stimolanti compagni di "viaggio"".

La biblioteca e il Museo saranno aperti con i seguenti orari:

nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì: 14.00-18.30

al martedì e giovedì 08.30-13.00

sabato e domenica: chiuso.

Ingressi contingentanti.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 019 484615.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium