/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2021, 17:24

Rialto, riaperta la Sp17. Vaccarezza: "Apertura frutto di un lavoro sinergico tra enti"

"La Liguria che si rimbocca le maniche e lavora sodo, è oggi più che mai realtà"

Rialto, riaperta la Sp17. Vaccarezza: "Apertura frutto di un lavoro sinergico tra enti"

E' ufficialmente tornata transitabile la Sp17 in località Cheirano, nel comune di Rialto, dopo la ricostruzione in seguito ai danni del maltempo del novembre 2019 che al suo posto avevano lasciato una "voragine".

"La Liguria era, alla fine del mese di quel terribile novembre, devastata dal maltempo, che non risparmiò la strada in frazione Cheirano - ricorda il consigliere regionale Angelo Vaccarezza - Diverse famiglie, a seguito di quell'episodio rimasero isolate per settimane, costrette a compiere un itinerario molto più lungo per raggiungere le loro abitazioni".

"L'impegno, il lavoro e lo scambio sinergico fra l'amministrazione provinciale e il comune è stato importantissimo per arrivare al risultato odierno. Non è stato infatti un cantiere semplice: oltre al crollo della  strada, si è verificato anche uno smottamento del versante in cui era inserita" aggiunge il capogruppo di "Cambiamo!".

"In poco più di un anno è stato fatto un lavoro enorme: Regione, Provincia, Comune, ciascun Ente ha fatto la sua parte per restituire a questo lembo di terra normalità e dignità. La Liguria che si rimbocca le maniche e lavora sodo, è oggi più che mai realtà" conclude Vaccarezza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium