A Toirano continuano le iniziative di solidarietà.
Un encomiabile gesto coinvolge la comunità."Il Nostro parroco Don Fabrizio mi ha chiamata per chiedermi un appuntamento insieme all'assistente sociale" racconta l'assessore alle politiche sociali e giovanili Deni Aicardi "si è presentato con 3 buste contenenti del denaro."
Prosegue l'assessore: "Quello che ci ha stupiti racconta ancora é stato leggere su queste buste il nome di un bambino, "Ale".
Questo gesto infatti é arrivato da un bambino di età scolare che ha rotto il suo salvadanaio, messo insieme tutti i suoi risparmi, raccogliendoli in 3 buste. Con la sua famiglia le ha portate a Don Fabrizio, parroco della sua comunità, chiedendogli di farle avere ai bimbi meno fortunati di lui in questo periodo o a famiglie del suo paese in difficoltà.
Questo gesto ha commosso profondamente tutti noi. Sapere che un bambino piccolo abbia già tanta sensibilità verso il suo prossimo è bellissimo. Don Fabrizio volendo esaudire al meglio il desiderio del bambino ha voluto coinvolgerci per individuare insieme le famiglie a cui destinare le buste".
I primi ringraziamenti sono già arrivati: disegni di ringraziamento che verranno dati da Don Fabrizio al bambino e alla sua famiglia che ha chiesto di rimanere anonima.
Conclude l'assessore Aicardi: "A nome del Sindaco Giuseppe De Fezza e di tutta l'amministrazione ringraziamo sia Don Fabrizio che Ale bambino molto speciale che merita un grosso abbraccio virtuale da tutti noi!"