Politica - 22 gennaio 2021, 19:51

Il consigliere Arboscello positivo al Covid: "Dobbiamo sconfiggere questo virus per noi, per i nostri cari e per chi non ce l'ha fatta"

Il messaggio via social: "Ognuno deve fare il massimo per garantire la prevenzione e pianificare ogni fase della vaccinazione"

"Fin dal primo giorno della pandemia di Covid19 sono stato in prima linea sia come farmacista sia come esponente pubblico: ho predicato cautela, attenzione e suggerito sempre il rispetto delle misure di sicurezza e contenimento. Ora, questo maledetto virus, ha colpito anche me e uno dei miei tre figli".

A comunicarlo sul proprio profilo Facebook è stato il consigliere regionale eletto tra le fila del Partito Democratico, Roberto Arboscello, che, nonostante alcuni sintomi, non si è abbattuto e ha deciso di impiegare il proprio tempo in isolamento casalingo per proseguire nel suo impegno politico.

"Quando sei in casa, isolato da tutto il resto, passando l'intera giornata in una stanza, iniziando le terapie perché hai dei sintomi, hai tanto tempo per riflettere da un’angolazione diversa. E ho deciso di reagire nell’unico modo che conosco: facendo qualcosa! Per questo motivo ho scritto due Ordini del Giorno che spero di discutere in Consiglio regionale appena guarito. Il primo riguarda la necessità di pianificare e organizzare la seconda fase di vaccinazione, il secondo sull'istituzione di un patentino per chi ha effettuato la vaccinazione in modo che possa tornare a una vita normale" ha scritto l'ex sindaco di Bergeggi.

"Questo virus dobbiamo sconfiggerlo, per noi, per i nostri cari, per chi ne è rimasto colpito e ha resistito e per chi invece non ce l’ha fatta" ha quindi sottolineato. "Ora, che lo sto vivendo sulla mia pelle, ho rafforzato ancora le mie convinzioni e il senso di responsabilità. Dobbiamo fare il massimo, ognuno di noi, per garantire la prevenzione e pianificare bene su scala regionale ogni fase della vaccinazione. Tengo duro e mi commuovo per l'enorme affetto che mi state dimostrando!" ha concluso Arboscello.

Redazione