Attualità - 04 gennaio 2021, 13:54

Albenga, anche il sindaco Tomatis riceve il vaccino anti Covid

In qualità di medico, questa mattina la prima dose di antidoto: "Vaccinarsi scelta di responsabilità a tutela della salute non solo propria, ma anche di chi non può farlo"

Oggi il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis nella sua qualità di medico ha ricevuto la prima dose del vaccino Anti Covid-19 senza riscontrare alcun effetto collaterale.

Al fine di sensibilizzare tutti i cittadini dichiara: "Invito tutti coloro che ne avranno la possibilità, quando sarà il momento, a vaccinarsi”.

“Vaccinarsi è una scelta di responsabilità a tutela della salute non solo propria, ma anche di coloro che, per problemi legati a particolari stati di salute, non possono farlo - aggiunge il primo cittadino - È, inoltre, una scelta di responsabilità civica perché solo vaccinandoci riusciranno a migliorare tutti quei parametri statistici e clinici che vengono valutati dal Governo per scegliere quali e quanti tipi di restrizioni adottare". 

"Chi non si vaccina non solo mette a repentaglio la propria salute e rappresenta un costo sanitario aggiuntivo qualora si ammali, ma mette anche a rischio l'intera economia non consentendo, con la sua scelta, una ripresa in tempi brevi della stessa” conclude Tomatis.