Solidarietà - 16 dicembre 2020, 11:58

Per Natale il Lions Club e il Leo Club di Finale dalla parte dei più deboli con l'iniziativa del "Farmaco Sospeso"

Chiunque voglia partecipare può donare un contributo col quale saranno acquistati farmaci da donare a chi ne avrà bisogno

I Lions e Leo del Lions Club Finale Ligure - Loano - Pietra Ligure Host, in collaborazione con la Farmacia del Maestrale in Via Garibaldi 33 a Finale hanno deciso di pensare ai più deboli in questo particolare Natale in epoca Covid.

Ispirandosi all'ormai celebre “caffè sospeso” proprio della cultura napoletana, dove, nella versione tradizionale, chiunque avesse avuto piacere poteva lasciare una tazzina di espresso pagata a beneficio di chi altrimenti non avrebbe potuto permettersela, hanno pensato di rivisitare questa usanza a favore delle fasce deboli della popolazione con l’iniziativa del “Farmaco Sospeso“.

Destinatarie sono le fasce deboli della popolazione (con ISEE inferiore a 7 mila euro).

"Chiunque voglia partecipare ed aiutarci in questa iniziativa - si legge sulla pagina Facebook del club - può inserire nella scatola lasciata sul banco della Farmacia del Maestrale, il proprio contributo. La scatola di colore rosso riporta la frase 'Farmaco Sospeso' con il Logo Lions e Leo". 

"Questo Natale il tuo aiuto potrà accendere la luce del cuore" concludono e ringraziano a nome di tutti i soci Lions la presidentessa Antonella Partigliani e dei soci Leo dal presidente Alessandro Testa.

Comunicato stampa