Economia - 16 dicembre 2020, 07:00

Con Ghisanativa c'è più gusto a cucinare sano

Realizzate attraverso la fusione di pani di ghisa certificata, le pentole Ghisanativa sono lavorate artigianalmente e contengono solo ferro, silicio e carbonio

Come unire il gusto di una cucina che sa conquistare il palato in modo naturale, ottimizzando la reazione di Maillard, con l’attenzione verso l’ambiente e il benessere? Ghisanativa esalta i sapori con la ghisa naturale e porta a cotture perfette di carne, pesce e verdure, in chiave salutare e con meno grassi. Pentole, piastre, griglie e bruciatori realizzati da Fonderia Finco con garanzia a vita, assistenza continua e 100% sostenibili: sono privi di rivestimenti chimici o sintetici, quali PFOA, PTFE e PFAS. 

Realizzate attraverso la fusione di pani di ghisa certificata, le pentole Ghisanativa sono lavorate artigianalmente e contengono solo ferro, silicio e carbonio. L’assenza di metalli pesanti, smalti, vernici e rivestimenti sintetici le rende completamente eco-sostenibili. Inoltre, a differenza di altri materiali, la ghisa naturale non incide sul sapore e sulla commestibilità degli alimenti.

Le migliori pentole in ghisa e le bistecchiere esaltano il gusto e l’aroma della materia prima. Caratteristica che, combinata alle eccellenti prestazioni, ne fa prodotti adatti sia all’uso amatoriale che professionale. Sono strumenti di cottura che resistono infatti a temperature estremamente elevate senza sfogliarsi o subire deformazioni. E la superfice naturalmente antiaderente è ideale per la cottura a contatto diretto con gli alimenti. 

La versatilità è un altro grande punto di forza. Le pentole in ghisa professionali e le migliori bistecchiere in ghisa sono l’ideale per gli appassionati della cottura alla griglia, su brace o carbone. Ma sono ottime anche per la cottura a gas, a induzione, su piastre elettriche o in forno.

Quanto alle pietanze, la linea Ghisanativa è adatta ad ogni genere di preparazione (incluse quelle che richiedono molte ore di cottura) e consente di cuocere carne, pesce e verdure in maniera salutare, con una ridotta quantità di grassi di cottura. Merito del rivestimento di olio vegetale che ricopre la ghisa e costituisce una protezione antiaderente naturale. Mentre il processo di magnetite la preserva dalla ruggine. 

I prodotti di Fonderia Finco, garantiti a vita, assicurano risparmio energetico, perché la propagazione del calore avviene in maniera omogenea e più veloce rispetto ai comuni strumenti di cottura. 

Vuoi approfittare di Ghisanativa? Visita ghisanativa.it, oltre a tante ricette con pentole in ghisa, scoprirai tutti i dettagli con la possibilità d’acquisto online.