Attualità - 11 dicembre 2020, 13:07

Sabato freddo e a tratti piovoso, domenica con il sole

Una debole perturbazione interesserà la nostra regione nella giornata di sabato. Domenica alta pressione in rimonta e bel tempo su tutta la Liguria.

Ci attende un fine settimana a due facce. La retroguardia di una debole perturbazione che in queste ore sta entrando sul nord Italia, determinerà molti annuvolamenti sulla nostra regione nella giornata di sabato 12 dicembre. A tratti cadrà anche un po' di pioggia specie in mattinata; in Appennino potrebbe anche nevicare sopra i 700-800 metri, ma si tratterà di nevicate deboli. 

In evidenza anche il vento di Tramontana piuttosto freddo che soffierà con forza lungo la fascia costiera determinando sentori invernali anche nelle ore pomeridiane. 

Questa debole perturbazione tenderà ad allontanarsi gradualmente dalla Liguria nella giornata di domenica 13 dicembre. 

Il tempo dovrebbe rimettersi al bello su tutta la nostra regione, con cielo sereno da levante a ponente. Al mattino avremo ancora un po' di vento da nord, che tenderà ad attenuarsi con il passare delle ore. 

Le temperature saranno in sensibile aumento specie lungo le coste con un po' di tepore che si percepirà durante il pomeriggio.

Chiara Manganaro