Dopo 17 anni la cellese Rosanna Caviglia saluta l'ufficio Gip/Gup del Tribunale di Savona e va a godersi dopo oggi una meritata pensione.
Assistente giudiziario, ha cominciato a lavorare presso l'Unep della Pretura di Finale nel dicembre del 1997, il 21 ottobre del 1998 si è trasferita alla Corte d'Appello di Genova nell'ufficio degli ufficiali giudiziari come operatore e l'11 marzo del 2003 è stata assegnata in Tribunale a Savona all'ufficio Gip/Gup dove è rimasta fino ad oggi.
"E' una delle mie assistenti, una grande perdita perché è una persona che lavora molto bene e che le cui capacità lavorative non sono disgiunte da modi garbati, che fanno sì che sia con i colleghi e i giudici sia sempre stato un piacere lavorare con lei" il commento del Gip Fiorenza Giorgi.
"Ho sempre lavorato volentieri in Tribunale, malgrado tutte le difficoltà riscontrate soprattutto nell'ultimo periodo per il Coronavirus - dice Rosanna Caviglia - ho conosciuto tante belle persone, colleghi che mi hanno insegnato tanto, il lavoro nell'ufficio del Gip è coinvolgente e interessante".