È stata una seduta decisamente accesa quella del Consiglio comunale di Pietra Ligure andata in scena ieri sera, in videoconferenza. Il tema principale della riunione è stato quello inerente la la chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e il contestuale trasferimento del punto nascita presso l’Ospedale San Paolo di Savona.
A tal proposito, sono state tre le mozioni presentate: una dalla consigliere di minoranza Silvia Rozzi (Fratelli d'Italia), una dal consigliere di minoranza Mario Carrara (Gruppo "Centrodestra" e una dalla maggioranza firmata da Luca Robutti, capogruppo della lista "Pietra. Sempre!" guidata dal sindaco Luigi De Vincenzi.
Obiettivo comune delle diverse mozioni è quello di chiedere al presidente della Regione Liguria nonché attuale titolare dell'assessorato alla Sanità di scongiurare la decisione presa da Asl e Alisa e quindi di mantenere il reparto di ostetricia e ginecologia presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure nella sua piena funzionalità e che inoltre vengano poste in essere tutte le garanzie finalizzate alla tutela del DEA di II livello e di tutte le specialità dell’offerta sanitaria complessiva del presidio ospedaliero pietrese. Tutte le mozioni sono state approvate all'unanimità.
In allegato il testo dell'ordine del giorno