Attualità - 25 settembre 2020, 17:08

Celle, nuova fumata grigia all'apertura delle buste per la gestione in concessione del bar dell'ex Alborada

Il bando è così andato deserto per la terza volta dopo marzo e maggio 2019 dove però in quest'ultimo caso una domanda era stata presentata ma i documenti forniti non erano risultati formalmente corretti

Nuova fumata grigia all'apertura delle buste per l'affidamento in concessione d'uso di una porzione dell'ex Alborada a Celle Ligure destinato a bar, locale che da circa un mese è diventato la sede della biblioteca comunale.

 Il bando è così andato deserto per la terza volta dopo marzo e maggio 2019 dove però in quest'ultimo caso una domanda era stata presentata ma i documenti forniti non erano risultati formalmente corretti.

Il comune aveva pubblicato la gara i primi d'agosto che prevedeva di affidare la concessione ad un operatore economico che avrebbe presentato il maggior rialzo percentuale sul canone annuo posto a base d'asta al rialzo fissato in 12mila euro.

La concessione durerà sei anni, fino al 2026 e il concessionario sarà obbligato a tenere aperto nei giorni feriali dalle ore 7.30 alle ore 19:00.

Inoltre sarà obbligatorio garantire il servizio nelle serate di apertura della biblioteca o in caso di manifestazioni ( mostre /riunioni) nella sala mostre da 30 minuti prima dell’orario di apertura sino a fine lavori e nei giorni feriali e festivi, gli orari saranno da concordare in concomitanza con manifestazioni e congressi secondo le esigenze dell’amministrazione.

Luciano Parodi