/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2020, 12:45

Giusvalla più colorata: inaugurato il murales realizzato dall'artista Monica Porro

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco di Giusvalla (e la sua amministrazione) Marco Perrone, i primi cittadini Franco Siri (Dego) e Massimo Tappa (Piana Crixia) e i candidati alle prossime regionali (lista Toti Presidente) Angelo Vaccarezza e Caterina Garra

Giusvalla più colorata: inaugurato il murales realizzato dall'artista Monica Porro

Un muro di contenimento trasformato in una piccola oasi verde. Tutto questo grazie ad un murales realizzato dall'artista deghese Monica Porro. L'inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio di ieri a Giusvalla. 

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco di Giusvalla (e la sua amministrazione) Marco Perrone, i primi cittadini Franco Siri (Dego) e Massimo Tappa (Piana Crixia) e i candidati alle prossime regionali (lista Toti Presidente) Angelo Vaccarezza e Caterina Garra. 

"Il muro è di circa 70mq e ha richiesto circa 40 ore di lavoro in solitaria - spiega l'artista Porro - la decorazione comprende una parte centrale con la scritta Giusvalla e lo slogan 'Un'oasi nel verde' su campo verde, poi si apre ai lati con parte degli edifici del centro (la chiesa, il comune), seguiti dalle tipiche acacie, per arrivare infine alle ali del muro, che riportano elementi naturali, come fiori frutti e animali".

"Ho voluto anche riportare sul muro alcune piccole sorprese come animali nascosti e simboli relativi a una famosa saga fantasy, allo stesso modo in cui avevo fatto nei miei due murales precedenti realizzati a Dego. Questo è un invito a fermarsi e guardare bene nel dettaglio la pittura" conclude l'artista deghese.

Aggiunge il sindaco di Giusvalla Marco Perrone: "Ringrazio di cuore Monica per aver preso a cuore questo incarico e aver donato a Giusvalla questa opera che rimarrà come simbolo del nostro paese. Grazie a tutti gli intervenuti in questa giornata di festa. In special modo Angelo Vaccarezza e Caterina Garra, che ci hanno dedicato un po' del loro prezioso tempo per un evento per noi molto importante".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium