Politica - 01 settembre 2020, 16:56

"Vivere Plodio" interroga il sindaco sulle modalità di riapertura delle aree gioco

Iniziativa firmata dai consiglieri comunali Gio Lucas Incorvaia, Patrizia Bergero e Antonio Cappa

Il gruppo consiliare "Vivere Plodio" interroga il sindaco Gabriele Badano sulle modalità di riapertura delle aree gioco per bambini presenti nelle località Chiesa e Piani. Il tutto ovviamente, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19.

"Siamo a settembre e quest'anno probabilmente verrà ricordato come l'anno della pandemia, delle migliaia di vittime e dei medici eroi - commentano i consiglieri comunali Gio Lucas Incorvaia, Patrizia Bergero e Antonio Cappa - Noi vorremmo ricordare quest'anno con i sorrisi dei bambini che giocano".

"Per questo abbiamo chiesto che anche nel nostro comune si trovi una soluzione per riaprire le aree gioco chiuse durante la fase più aspra dell'emergenza - concludono i consiglieri comunali - Molti comuni limitrofi hanno riaperto i parchi gioco pur nel rispetto delle normative sanitarie. Mantenerle chiuse ci appare ingiustificato e non opportuno, tenuto conto che i cittadini di Plodio, pur avendo la disponibilità di aree gioco nel proprio territorio, devono recarsi altrove".

Graziano De Valle