"Perdiamo qualcosa di unico e straordinario. Sono sicuro che quel tratto di autostrada e l'intero Nord-Ovest resteranno privi di un'eccellenza della ricettività e della gastronomia on the road". Questo il commento del sindaco di Carcare Christian De Vecchi in merito alla notizia della chiusura il prossimo 15 settembre dell'Autogrill più bello d'Italia situato lungo l'A6 a Vispa (leggi QUI).
"Mi duole esprimere il sentimento di tristezza che accomuna tutta la mia comunità cittadina. Ma probabilmente unisce tutti i cittadini della Val Bormida - prosegue - Purtroppo siamo di fronte ad accordi talmente grandi, presi da aziende che oramai sono grosse SpA con dei percorsi da multinazionale. Il tutto a discapito di un'azienda familiare che ha costruito quell'autogrill e la sua fama".
"Negli anni hanno portato tutti coloro che attraversavano quell'autostrada a riconoscere nell'autogrill della famiglia Marenco un simbolo di qualità ed efficienza. Una conduzione familiare portata avanti con lo spirito dell'artigianalità italiana. Che poi rappresenta l'anello fondante dell'imprenditoria nostrana".
"Immagino che la famiglia Marenco abbia fatto tutto il possibile per contrastare questo percorso cosi svantaggioso per loro. Purtroppo non ci sono riusciti" conclude il primo cittadino De Vecchi.