/ Politica

Politica | 23 agosto 2020, 09:56

Arboscello (PD) in visita alla spiaggia "Scaletto senza scalini": "La Regione si disinteressa del Terzo Settore: tante realtà positive in difficoltà e vanno sostenute"

Il candidato alle prossime Regionali si sofferma sul sociale: "Regione Liguria non si è mai interessata, non ha mai finanziato o sostenuto le loro iniziative e attività, nonostante le costanti richieste rivolte"

Arboscello (PD) in visita alla spiaggia "Scaletto senza scalini": "La Regione si disinteressa del Terzo Settore: tante realtà positive in difficoltà e vanno sostenute"

"Oggi ho visitato un eccellenza del terzo settore della nostra Provincia. La spiaggia 'Scaletto senza scalini' a Savona, gestita alle Fornaci dalla Cooperativa Oltremare. Sono stato in una delle poche spiagge italiane completamente attrezzate per accogliere le persone disabili, con attrezzature e personale qualificato". Ad affermarlo è il candidato del PD alle prossime Regionali, Roberto Arboscello.

"Un patrimonio del territorio, che attiva percorsi virtuosi a livello turistico e soprattutto a livello sociale permettendo a tutti l'accesso al mare, anche a chi non aveva mai visto il mare o non ne aveva mai avuto la possibilità".

"Queste realtà vanno salvaguardate - dice Arboscello - e farò il possibile perché Regione Liguria si accorga di loro. È un esempio tra tanti. Trovo assurdo che tante realtà positive del terzo settore siano in difficoltà perché Regione Liguria non si è mai interessata, non ha mai finanziato o sostenuto le loro iniziative e attività, nonostante le costanti richieste rivolte".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium