"La delega è dell'assessore Scaramuzza, per me è fondamentale rispetto della democrazia".
Taglia così corto Maria Zunato sul diniego alla concessione di Piazza Sisto a Savona al candidato della sinistra Ferruccio Sansa, che alle 18 di oggi, sabato 22 agosto, avrebbe dovuto incontrare alcuni esponenti del mondo economico savonese e invece ha dovuto ripiegare su una chiacchierata itinerante nelle vie del centro.
A tirare in ballo la candidata leghista alle prossime elezioni è stato il comunicato diramato dalla lista di Sansa. Ma Zunato non si ritiene parte in causa: "Voglio soltanto ribadire che per me è fondamentale il rispetto della democrazia e della libertà. Personalmente non ho nessun ruolo nella decisione, la delega alla sicurezza è in mano all'assessore Scaramuzza".
"Tutti i partiti e i candidati devono aver la possibilità di illustrare i loro programmi sulla base dei quali i cittadini possano esprimere il loro consenso, il loro voto consapevole, ci mancherebbe - continua Zunato -. Queste polemiche strumentali non aiutano certo a favorire i rapporti corretti nei rispetto delle regole fondamentali della democrazia".