La nuova biblioteca di Celle nei locali dell'ex Alborada è realtà. Dopo qualche anno si è concluso l'iter che vedeva al centro il passato locale dei Piani con il taglio del nastro alla presenza dei cittadini.
Al primo piano è presente quindi la biblioteca (che era in via Poggi) e al piano terra invece spazio ad una sala dedicata ad eventi ed esposizioni, postazioni di tele lavoro, tavoli start up per i giovani, riunioni e una zona, 174mq, dedicata al bar.
Nelle settimane scorse nel frattempo è stato pubblicato il bando di gara per l'affidamento del bar. Il comune ha pubblicato la gara che prevede di affidare la concessione ad un operatore economico che avrà presentato il maggior rialzo percentuale sul canone annuo posto a base d'asta al rialzo fissato in 12mila euro.
La concessione durerà sei anni, fino al 2026 e il concessionario sarà obbligato a tenere aperto nei giorni feriali dalle ore 7.30 alle ore 19:00. Inoltre sarà obbligatorio garantire il servizio nelle serate di apertura della biblioteca o in caso di manifestazioni ( mostre /riunioni) nella sala mostre da 30 minuti prima dell’orario di apertura sino a fine lavori e nei giorni feriali e festivi, gli orari saranno da concordare in concomitanza con manifestazioni e congressi secondo le esigenze dell’amministrazione.
L'affidamento della concessione potrà avvenire anche in presenza di una sola offerta, purché ritenuta valida, conveniente e idonea dal comune cellese. La data di scadenza per la presentazione delle offerta è prevista per venerdì 18 settembre, le buste verranno aperte il 21.
Sul tetto via alla celebrazione di matrimoni civili, cerimonie, eventi.
A margine della celebrazione il Club Nautico Cellese ha manifestato al sindaco la sua intenzione di rimanere nell'attuale sede nonostante il ritiro della concessione da parte dell'amministrazione comunale.
Questa sera dopo l'inaugurazione di si svolgerà una mostra dell'artista Manuz dal titolo "Volumetrico" e dalle 21.00 un reportage dell'esperienza lavorativa in Cina del maestro Marcello Mannuzza.