Continuano a pieno ritmo i lavori di ampliamento interno del cimitero di Leca affidati alla ditta Badessi Luigia di Imperia che si è aggiudicata il bando di gara.
Il primo lotto prevede la realizzazione dei piani terreni dei due blocchi con la realizzazione di 160 loculi prefabbricati e 320 ossari.
In questi giorni le fondazioni dei nuovi loculi sono state finite e dal 24 agosto inizierà la posa delle cellette.
Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "I lavori stanno proseguendo e con questo intervento daremo un'importante risposta alla nostra città”.
L’intervento dovrebbe terminare entro novembre e, nel frattempo, il consigliere comunale delegato al cimitero Mirco Secco, in stretta collaborazione con gli uffici comunali preposti e con il resto dell’Amministrazione, sta lavorando alla modifica del regolamento cimiteriale che prevederà, tra le altre cose, una rimodulazione della durata delle concessioni e del costo dei loculi.
Il consigliere Mirco Secco delegato ai servizi cimiteriali precisa: “Quello che stiamo effettuando è un intervento importante e lungamente atteso da parte della cittadinanza, ma sicuramente non sarà il solo. La nostra Amministrazione si è dimostrata sin da subito particolarmente attenta a questo argomento realizzando diversi interventi di pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria nei nostri cimiteri. Continueremo in questa direzione.”