Ha colto la cittadina capoluogo di provincia e un po' tutto il comprensorio come un fulmine a ciel sereno la scoperta di un cluster di Coronavirus legato al ristorante "Best Sushi" di Savona.
Pronta è però arrivata la risposta dalle istituzioni, con Asl ad attivare le procedure di tracciamento e test dei casi sospetti e il Comune di Savona a cominciare a muovere la macchina di supporto all'apparato sanitario.
"Sono in costante contatto con il Direttore dell'ASL 2, dottor Paolo Cavagnaro, per monitorare l'evolversi della situazione - afferma il sindaco Ilaria Caprioglio -. Abbiamo, inoltre, immediatamente allertato gli uffici dei servizi sociali per l'eventuale sostegno alle persone in quarantena e l'ufficio ambiente per la raccolta dei rifiuti speciali".
"Come nei mesi scorsi la collaborazione fra Istituzioni è massima al fine di tutelare la salute delle persone. Colgo l'occasione per ricordare ai Cittadini di continuare a porre in essere tutte le misure indicate dalle disposizioni ministeriali" concluda la prima cittadina.