Lavori di prevenzione del rischio alluvionale sugli affluenti del fiume Bormida. Lo comunica in una nota il sindaco di Carcare Christian De Vecchi.
"Sono state impegnate le risorse messe a disposizione da Regione Liguria e dal Consorzio BIM per un un'importo di 21 mila euro - spiega il primo cittadino - Applicando un principio di rotazione annuale, si sta intervenendo sugli affluenti a sud del Bormida: rio Chiuso, rio Le Moglie; seguirà Rio Capone al Vispa, infine con rifiniture sul lato nord in rio Nanta e Cornareto".
"Ogni anno l'amministrazione del comune di Carcare, mette a disposizione risorse economiche a vantaggio della prevenzione, con la volontà di mitigare i rischi. In territori montani e pedemontani, come il nostro, la "coperta" economica in questo delicato settore è sempre 'corta'. Gli uffici comunali, sono stati particolarmente attenti ad intercettare tutti i finanziamenti possibili con le opportunità di ristoro dei danni subiti nelle alluvioni degli anni 2018 e 2019".
"Nei prossimi giorni, molti cantieri si apriranno sul territorio comunale, per eseguire lavori - conclude il sindaco De Vecchi - Ci scusiamo per i disagi che provvisoriamente produrranno, ma i vantaggi che ne deriveranno saranno di gran lunga maggiori".