Si è concluso il progetto artistico per la valorizzazione di piazza Cialet a Porto Vado. A comunicarlo è il vice sindaco di Vado Ligure Fabio Gilardi, che dopo l'inaugurazione dell'ottobre 2018 della targa dedicata al "Muro degli Artisti", ha così annunciato che l'iniziativa artistica del posizionamento di circa un centinaio di piastrelle in ceramica è stato così portato a termine.
Un progetto interamente seguito dai due coniugi Ornella Scarrone e Walter Almerindo Cicerone e avviato più di due anni fa.
"Due persone d'altri tempi che con grande passione e volontà che hanno lavorato assiduamente fino al completamento di quell'angolo di Porto Vado. Nel corso degli anni hanno anche cercato di trasmettere valori e arte nelle scuole vadesi ed è doveroso per loro un ringraziamento per il risultato e l'appassionante impegno per la comunità" ha spiegato Gilardi.
"La passione per l'arte, per la pittura hanno contribuito ad una valorizzazione culturale del borgo e quindi della comunità. Un ringraziamento anche a chi hai aiutato i due coniugi nel lavoro, soprattutto il sig. Pierino Brando, oggi non più con noi, che ha seguito nel dettaglio l'affissione, e alle ceramiste e a chi ha materialmente eseguito le opere. Un angolo suggestivo, in stile Ligure, con un tocco artistico che lo rende unico. Speriamo di poter continuare questo progetto in altro luogo per dar spazio a forme e interessi culturali che valorizzano il territorio" ha concluso il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici vadese.