Attualità - 05 luglio 2020, 09:56

Accademia Kronos: riconfermati nel direttivo nazionale i liguri Franco Floris e Alberto Briatore

L'ex sindaco di Andora continuerà a ricoprire la carica di presidente nazionale mentre l'ex ispettore ambientale del comune di Alassio sarà consigliere

Si sono svolte a Roma, nella giornata di ieri, le elezioni del nuovo consiglio nazionale di Accademia Kronos. Riconfermati i due liguri al suo interno: Franco Floris, ex sindaco di Andora, che continuerà a ricoprire la carica di presidente nazionale e Alberto Briatore, ex ispettore ambientale del comune di Alassio che sarà consigliere.

Di seguito il nuovo direttivo nazionale di Accademia Kronos (tra parentesi i voti ricevuti):

Franco Floris (123), Luigi Campanella (120), Laura Rovaris (111), Alberto Briatore (102), Bruna Antonelli (101), Vincenzo Avalle (70).

Accademia Kronos, che è  una delle associazioni ambientaliste più vecchie d'Italia, è  presente in Liguria con 8 sezioni territoriali che si occupano prevalentemente di tutela ed assistenza agli animali. Durante il lockdown i suoi osservatori ambientali hanno collaborato fattivamente con numerosi comuni per la fornitura di pappe e crocchette a famiglie in difficoltà con animali domestici.

Comunicato Stampa