Lunedì 29 giugno negli spazi del plesso scolastico “La Massa” di Albisola Superiore ha avuto avvio il Centro Estivo “Campo Sole” dell’Ambito Territoriale Sociale n° 28; a dare il benvenuto ai ragazzi vi erano gli assessori ai Servizi Sociali delle due Albisole Elisa Tomaghelli e Calogero Sprio.
L’attività , come avviene oramai da molti anni, è affidata a personale della Cooperativa Sociale “Progetto Città” che si rivolge ad un’utenza di età compresa fra i 4 anni compiuti e i 13. Il servizio è stato riorganizzato nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali anticovid 19 e prevede lo svolgimento di attività ludiche ed educative da svolgersi prevalentemente all’aperto suddivise fra l’ampio cortile alberato del plesso scolastico La Massa di Albisola Superiore e la spiaggia libera attrezzata di Albissola Marina che viene raggiunta mediante un pullman dedicato.
Il “Campo Sole” sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17.00 ed è garantita la fornitura del pasto; il servizio sarà offerto per il periodo dal 29 giugno al 21 agosto e sarà organizzato in turni di due settimane ciascuno.
“Considerate le eccezionali difficoltà – afferma l’assessore Sprio – ed esigenze in capo alle famiglie dovute all’attuale emergenza sanitaria le due Amministrazioni Comunali hanno deciso di lasciare aperte le iscrizioni che verranno accolte compatibilmente con il riempimento, o quasi, dei posti previsti per ciascun gruppo”.
“Il servizio – afferma l’Assessore Tomaghelli – si avvale di personale con esperienza pluriennale nel settore e quindi in grado di assicurare divertimento e socialità nel rispetto di tutte le precauzioni previste dalle norme”.