Attualità - 24 giugno 2020, 16:59

Savona, pronte a riaprire alcune aree gioco sul territorio: obbligo di mascherine per le persone oltre i 6 anni di età

L'apertura è prevista nei parchi e giardini del Prolungamento, di Piazza del Popolo, nei giardini di Zinola, di San Michele, di Piazza delle Nazioni, via Verdi, Piazza Bologna, via Trincee, via Bruzzone e in Darsena

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio ha firmato l'ordinanza di apertura, da sabato 27 giugno, di alcune aree giochi per bambini, presenti sul territorio cittadino.

L'apertura è prevista nei parchi e giardini del Prolungamento, di Piazza del Popolo, nei giardini di Zinola, di San Michele, di Piazza delle Nazioni, via Verdi, Piazza Bologna, via Trincee, via Bruzzone e in Darsena.

"In vista dell'apertura di sabato, nelle giornate di giovedì e venerdì, verrà effettuata una pulizia straordinaria dei giochi, mediante lavaggio a pressione, con successiva sanificazione ripetuta settimanalmente, durante il mese di luglio, con disinfettanti virucidi a basso impatto ambientale. Sarà previsto inoltre anche il posizionamento di apposita cartellonistica informativa" viene specificato dall'amministrazione comunale.

"La fruizione delle aree giochi potrà avvenire nel rispetto del distanziamento fisico di almeno un metro tra le persone presenti nell'area, oltre alla condizione di un utilizzo responsabile e dell'uso della mascherina per le persone presenti al di sopra dei 6 anni di età, sotto l'esclusiva responsabilità del genitore o dell'adulto accompagnatore. Il divieto di accesso, fino a nuove disposizioni, verrà applicato alle aree giochi per bambini presenti nel territorio cittadino e non comprese nella lista indicata" continuano dal comune.

Luciano Parodi