/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2020, 19:50

Il Governatore Toti dopo l'incontro con il Ministero: "Lavori sulle autostrade liguri fino a fine giugno"

Il presidente della Regione: "Fondamentale la sicurezza ma non possiamo vivere una estate 'ingabbiati' sul piano dei trasporti"

Il Governatore Toti dopo l'incontro con il Ministero: "Lavori sulle autostrade liguri fino a fine giugno"

Il Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha confermato di aver chiesto al Ministero dei Trasporti lo stop ai lavori sulle autostrade entro fine mese.

“Spero che, al più presto, arrivi dal MiT un piano che ci consenta di arrivare al più presto alla normalità e che le autostrada possano tornare al più presto percorribili in modo consono. Proseguiremo i lavori fino alla fine di giugno, altrimenti si rischia davvero la paralisi e, dopo l’emergenza Covid-19, la nostra regione non se lo può permettere. Bisogna intervenire per la sicurezza ma, con la stagione turistica al via, non possiamo rimanere bloccati”.

Il vice Presidente e Assessore alla Sanità. Sonia Viale, ha esposto le novità relative al numero unico 112: “Dopo essere stata la seconda regione in Italia (nel febbraio 2017) a farlo partire oggi andiamo a completare l’iniziativa con il coinvolgimento degli enti locali. I Comuni, infatti, potranno contribuire e partecipare al modello di sicurezza del paese, pur sapendo che l’ordine pubblico rimane competenza dello Stato. L’112 è una rappresentazione evidente di sicurezza al servizio della popolazione ligure”.

La diretta di Regione Liguria:

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium