La pioggia non ha fermato la terza manifestazione/sit in contro il razzismo e in ricordo di George Floyd che si è svolta questo pomeriggio al Prolungamento di Savona nel piazzale Eroe dei Due Mondi.
Seduti per terra, distanziati e con le mascherine e con i diversi cartelli con i nomi delle vittime in Italia del razzismo, in 8 minuti e mezzo di silenzio è stata onorata la memoria del 46enne afroamericano morto lo scorso 25 maggio durante un fermo di polizia a Minneapolis.
Negli states la situazione sta degenerando da alcuni giorni con le forti manifestazioni di piazza e in tutte le principali città italiane ha preso vita come in tutto il mondo sotto lo slogan, Black Lives Matter, il movimento che è stato creato nel 2013 per protestare contro gli omicidi delle persone afroamericano per mano della polizia.
A Savona è stato il terzo flashmob, dopo quello organizzato martedì 9 giugno in piazza Sisto dove hanno partecipato molti giovani savonesi e il presidio "Restiamo Umani" di venerdì 12 in piazza Mameli.