/ Albisolese

Albisolese | 12 giugno 2020, 18:35

Albisola, continua l'allestimento con corde e picchetti delle spiagge libere: prevista una corsia per i singoli anche nell'area dedicata ai gruppi familiari

La spiaggia libera centrale sarà destinata a gruppi familiari così come la Terrazza sul Mare e la spiaggia capo Torre (Ultima Spiaggia). La spiaggia libera di piazza Matteotti e quella di piazza del Talian saranno invece destinate ai bagnanti singoli

Albisola, continua l'allestimento con corde e picchetti delle spiagge libere: prevista una corsia per i singoli anche nell'area dedicata ai gruppi familiari

Il punto finale della situazione sulla gestione delle spiagge libere, chiarendo alcuni aspetti relativi alla divisione tra singoli e gruppi familiari.

Quest'oggi la giunta comunale di Albisola Superiore si è riunita insieme alla società partecipata Albisola Servizi (che gestirà gli accessi e il guardianaggio) proprio per fare il punto della situazione dopo la riapertura di lunedì 8 giugno che è andata avanti con qualche intoppo dovuto al maltempo.

"Nei prossimi 5 giorni, weekend compreso, continuerà l'allestimento con corde e picchetti - spiega l'assessore al demanio Luca Ottonello - abbiamo predisposto tutta la cartellonistica che disciplina e informa gli utenti con le regole generali e l'oradio di presidio degli steward".

La spiaggia libera centrale (a fianco dell'Harena Blanca) sarà destinata a gruppi familiari, alle coppie (ai congiunti stretti per intenderci), così come il litorale rio Giancardo-gradoni (Terrazza sul Mare) e la spiaggia capo Torre (Ultima Spiaggia). La spiaggia libera di piazza Matteotti  e quella di piazza del Talian saranno invece destinate ai bagnanti singoli.

Una novità è rappresentata dall'estensione degli stalli per i gruppi a 5 unità e anche nelle spiagge libere più grandi (dove era consentito l'accesso solo ai gruppi) potranno posizionarsi i singoli con una fila a loro dedicata con stalli di 4 metri quadrati.

"Non esiste una soluzione perfetta in una situazione così inedita ma siamo noi che i cittadini dobbiamo affrontare una stagione difficile e cercare di rispettare tutte le regole possibili" ha continuato Ottonello.

Le persone con disabilità inoltre potranno saltare la coda e avranno due stalli a loro dedicati.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium