"L’emergenza sanitaria non è finita". Questo il messaggio del sindaco di Carcare Christian De Vecchi rivolto alla cittadinanza.
"Ricordo a tutti i concittadini che ci stiamo adattando ad una fase di convivenza con il virus. Resta chiaro l’obiettivo da perseguire. Ossia preservare la salute pubblica della nostra comunità nazionale e locale" prosegue il primo cittadino.
"Sul nostro territorio comunale, nonostante il significativo calo, secondo le comunicazioni ufficiali dell’Asl 2 Savonese, sono ancora presenti casi di concittadini “positivi al virus”: 8 persone sono in stato di quarantena obbligatoria e volontaria, di cui 2 in situazione di "positività". A tutti loro, siamo virtualmente vicini e auguriamo la guarigione".
"Ricordo stiamo passando da una “fase dei divieti” alla “fase delle regole”
Lo sforzo che ci viene chiesto è ancora quello di cambiare radicalmente le nostre abitudini, ovviamente nei luoghi a frequentazione collettiva, un obiettivo di responsabilità non solo sanitaria ma economica - conclude - Il ritorno alla normalità ha come garanzia il nostro consapevole comportamento, scrupoloso nel attenerci alle prescrizioni sanitarie nel settore delle relazioni sociali".