/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2020, 11:22

Riapertura totale delle banche a Carcare: il gruppo "Lorenzi Sindaco" presenta un ordine del giorno

"Code e disagi. I cittadini si lamentano della scarsa funzionalità degli sportelli" spiegano i consiglieri

Nella foto la coda di questa mattina davanti alla banca

Nella foto la coda di questa mattina davanti alla banca

Ripristino orario normale delle banche a Carcare. Il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta un ordine del giorno per "impegnare il sindaco e la sua giunta a promuovere con la massima urgenza, tutte le azioni idonee e possibili per far sì che tornino alla normalità in modo da poter usufruire del servizio bancario essenziale per tutti i cittadini. Chiedendo alla direzione delle filiali, per quanto di loro competenza, di ripristinare urgentemente il servizio". 

"Le filiali delle banche presenti sul territorio nazionale e sul nostro territorio comunale in relazione al Covid-19 sono state costrette ad attuare le direttive predisposte dai vari DPCM emanati dal Governo - spiegano i consiglieri  Rodolfo Mirri, Alessandro Lorenzi e Daniela Lagasio - Nonostante la fase del lockdown sia terminata dal 18 maggio e si è entrati in pieno nella cosiddetta 'fase 2' che ha portato alla riapertura di tutte le attività produttive, le filiali bancarie del nostro comune continuano a mantenere orari e giorni di apertura limitati". 

"La tanto auspicata ripresa economica passa, in modo importante attraverso gli istituti bancari - concludono - Numerosi cittadini sia del nostro comune che di altri comuni limitrofi si sono lamentati della scarsa funzionalità degli sportelli. Facendo code interminabili e creando un notevole disagio alla popolazione in particolare alle persone anziane". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium