Attualità - 21 maggio 2020, 13:16

Riparte il mercato a Cairo, il sindaco Lambertini: "La gente si è comportata bene"

"Dai nostri comportamenti dipende il ritorno alla vita normale" aggiunge il primo cittadino

Riparte il mercato a Cairo, il sindaco Lambertini: "La gente si è comportata bene"

Una ripartenza soft dopo lo stop causato dal Covid-19. Questa mattina è tornato (a pieno regime) il mercato settimanale in piazza della Vittoria a Cairo Montenotte. Con alcune regolamentazioni al fine di ridurre il pericolo contagio legato sempre al Coronavirus. 

"La prima uscita è andata abbastanza bene. Alcuni banchi stranieri non sono riusciti a venire. Altri hanno ritenuto probabilmente di temporeggiare ancora un pochino. Con questa situazione. O anche con 10 banchi in più pensiamo di riuscire a gestire il tutto. C'è ancora un mercato prima del 3 giugno. Poi vedremo se usciranno altre misure dal Governo" commenta il primo cittadino di Cairo Paolo Lambertini. 

"La gente si è comportata bene. Hanno mostrato un grande senso civico. Questo è importante. Dai nostri comportamenti dipende il ritorno alla vita normale - conclude il primo cittadino - Ovviamente, tutto è subordinato alla curva dei contagi. I numeri stanno calando drasticamente, ma in caso di ripresa, anche il mercato sarà soggetto a provvedimenti". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU