Uiltrasporti ha ringraziato tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici di Apm Terminals per la “straordinaria partecipazione al voto per il referendum indetto dalla nostra organizzazione riguardante l’accordo integrativo aziendale”.
I voti espressi sono stati 157 su 165, aventi diritto, con 84 preferenze per il No e 70 per il Sì, due schede nulle e una bianca.
“Di conseguenza in considerazione del fatto che i lavoratori e le lavoratrici in maggioranza hanno bocciato la proposta di accordo integrativo – spiegano dalla segreteria regionale provinciale – la Uilt di Savona non lo firmerà, rispettando così il volere dei lavoratori, che evidenzia un momento di grande democrazia e di trasparenza, smentendo le affermazioni che sostenevano il contrario”.
“Inoltre si ringraziano i membri della commissione elettorale della Fit Cisl e della Uiltrasporti che malgrado le posizioni contrapposte hanno svolto il loro lavoro con collaborazione e dedizione dimostrando nei fatti che non esisteva nessuna preclusione alla partecipazione di altre sigle al percorso elettorale” continuano.