/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2020, 22:45

Pietra Ligure, il Castello si tinge di tricolore per dire grazie a chi ha lottato prima linea nell'emergenza Coronavirus

Il sindaco De Vincenzi: "È una luce di speranza che ci unisce"

Pietra Ligure, il Castello si tinge di tricolore per dire grazie a chi ha lottato prima linea nell'emergenza Coronavirus

Il Castello di Pietra Ligure avvolto nel tricolore. Lo storico simbolo pietrese, per una sera, si tinge dei colori della bandiera italiana per lanciare un messaggio di ringraziamento a chi ha lottato e continua a lottare in prima linea nell'emergenza Coronavirus e per indicare la via da seguire affinché ci si possa mettere alle spalle un momento difficile. A sottolinearlo anche il sindaco Luigi De Vincenzi con un post sulla propria pagina Facebook:

"Un messaggio di fiducia e di speranza, un richiamo ai valori delle comunità che danno vita all'Italia e un ringraziamento a chi si sta spendendo con tenacia e in prima linea nella lotta al Covid 19 - si legge sul noto social network - Grazie a Energia Azzurra (Gruppo Badano e Gruppo Egea) il tricolore sventola simbolicamente sul Castello di Pietra Ligure, cuore della nostra comunità. È una luce di speranza che ci unisce. È un segno ad indicare la fine di quel tunnel in cui l'emergenza sanitaria ha costretto tutti noi. È un traguardo che si racconta nell'orgoglio di appartenere a un territorio e a una Nazione che non ha esitato un'attimo a fermarsi, consapevole di poter così ripartire meglio e prima".

"Pietra Ligure ringrazia Energia Azzurra (Gruppo Badano e Gruppo Egea) per averle permesso, con la sua energia, di aderire a questa iniziativa suggestiva e commovente, illuminando il suo Castello e la roccia su cui si fonda, simbolo stesso di tenacia" le parole conclusive del post.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium