Quella trascorsa è stata una notte con temperature tipicamente invernali. Lo si legge nel bollettino meteorologico diramato questa mattina da Arpal.
Queste le minime più basse: Pratomollo (Borzonasca, Genova) -7.2, Monte Settepani (Osiglia) e Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) -6.8, Cabanne (Rezzoaglio, Genova) -6.5, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) -5.7, Sassello e Loco Carchelli (Rovegno, Genova) -5.6, Santo Stefano d’Aveto (Genova) -4.8, Padivarma (Beverino, La Spezia) -4.4.
Queste invece le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.5, Savona Istituto Nautico 5.4, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.6, La Spezia 4.6.
Alle 10 la temperatura più alta a Rapallo (Genova) con 12.6 in un contesto di cielo sereno sul centro Levante e di addensamenti sui versanti padani di Ponente che qualche sconfinamento lungo la costa. I venti sono prevalentemente meridionali sul centro Ponente, più settentrionali altrove (raffica massima a 63.7 km/h a Fontana Fresca, Sori-Genova).
Per le giornate di oggi, giovedì e venerdì non ci sono fenomeni meteo da segnalare.