/ Politica

Politica | 19 marzo 2020, 11:43

Chiusura ospedale Cairo, Di Sapia (Pd): "Scelta scellerata e incomprensibile"

"In piena emergenza privano 40 mila persone di un presidio medico essenziale"

Chiusura ospedale Cairo, Di Sapia (Pd): "Scelta scellerata e incomprensibile"

"Da domani, venerdì 20 marzo, il Punto di Primo Intervento e l'intero ospedale di Cairo chiuderanno. Non pensavamo si potesse arrivare a tanto, ma tra promesse e scelte sbagliate compiute in questi anni da chi governa in Regione, a quanto pare succederà, purtroppo" commenta in una nota Michele Di Sapia, segretario del circolo Pd di Cairo Montenotte. 

"Tre anni fa avevano bocciato il riconoscimento d'ospedale d'area disagiata, ignorando del tutto le 18 mila firme raccolte a sostegno. Poi ci avevano fatto credere che l'unico modo per riaprire il pronto soccorso fosse l'arrivo dei privati e che con il loro arrivo tutto sarebbe funzionato alla perfezione. Poi hanno depauperato l'intero nosocomio cairese, limitandone sempre di più l'accesso e i servizi". 

"Ed ora nel pieno di un'emergenza, invece di potenziarlo, decidono addirittura di chiuderlo, privando 40 mila persone di un presidio medico essenziale del territorio. Ci auguriamo solo che sia una chiusura temporanea e non definitiva e che in questo periodo già difficile non succeda più nulla, ma se qualcosa dovesse andare male chi avrà fatto determinate scelte dovrà prendersi le proprie responsabilità e fare un passo indietro, una volta per tutte". 

"Capiamo le difficoltà del momento ma facciamo davvero fatica a comprendere tali scelte. Noi cairesi, noi valbormidesi non meritiamo tutto ciò e ancora una volta ci sentiamo abbandonati in un momento particolare come questo - conclude Di Sapia - Ma non ci dimenticheremo quanto fatto e e alle prossime scadenze elettorali sia a livello regionale che a livello comunale, lo terremo ben a mente". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium