Ancora segnalazioni considerate importanti giunte all'Associazione Ricerca Italiana Aliena ( A.R.I.A) fondata dall'ufologo savonese Angelo Maggioni e dal collega veneto Antonio Bianucci.
La prima è giunta tramite una testimone di sesso femminile che vuole l'anonimato ma lavora per fornire alimenti, stava rientrando a casa quando davanti al cancello della sua abitazione, si è accorta di uno strano oggetto sferico luminoso che si muoveva sopra il monte Madonna degli Angeli (la zona è quella dove è crollata una parte di autostrada per capirci).
L'oggetto di color bianco fosforescente ha stazionato per un attimo sopra il monte per poi muoversi e dirigersi verso l'entroterra direzione madonna del Monte, l'ufologo Angelo Maggioni spiega che le due zone citate sono da qualche anno sotto la sua attenzione per l'alta mole di segnalazione giunte e di presenze misteriose di oggetti non identificati.
"Allo stato attuale si potrebbe paragonare la zona savonese come intensità del fenomeno alla pari di quella del monte Musinè (TO) e della Valmalenco (SO). Non si è ancora riusciti a comprendere il motivo di questa costante presenza e dello scopo effettivo, se non ipotizzare la presenza di qualche minerale utile che noi sottovalutiamo o a qualche forma di energia a noi ancora sconosciuta - spiega Maggioni - Bisogna però fare attenzione. Ci troviamo in una zona, quella di Valmalenco, Musinè/Corio/Val Susa e savonese dove al suo centro potrebbe avere un ruolo importantissimo la base militare di Cameri (Novara) che è paragonabile all'area 51 italiana".
"Infatti non solo si assemblano gli F35 , ma alcune fonti non ufficiali, ma vicine all'operato militare, parlerebbero di prototipi militari simili agli oggetti non identificati segnalati nel tempo, insomma dei replicanti, non perfetti in quanto manca la conoscenza totale dei presunti oggetti volanti alieni, con lo scopo di competere o superare la tecnologia evoluta di entità sconosciute" aggiunge Maggioni.
La seconda segnalazione arriva dal quartiere di Villapiana dove sul fianco del monte Madonna del Monte è stato avvisato uno strano oggetto metallico chiaro scomparire dietro il monte in direzione Madonna degli Angeli.
"Potrebbero avere un qualcosa in comune anche se le due segnalazioni giungono con una distanza di 12 giorni ad inizio del mese di febbraio. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una dinamica similare con altre segnalazioni del passato. Importante sempre precisare - conclude Maggioni - quando si parla di UFO, riconoscere l’origine sconosciuta di un oggetto non significa affermarne la sua origine extraterrestre".