Il consorzio 'Alassio un mare di shopping', dopo le moltissime richieste su come agire da parte dei suoi associati, ha diramato un comunicato per consigliare la chiusura ai consorziati.
"Alassio ci/vi vuole bene. Dopo quanto deciso dal Governo ieri sera ed in attesa di nuovi chiarimenti necessari, come Consorzio con tutto il direttivo e in condivisione con l'amministrazione comunale, valutando che il comparto del commercio al minuto non è di prima necessità, escludendo farmacie, parafarmacie e punti di approvvigionamento alimentare, consigliamo la chiusura dei nostri negozi al pubblico.
Fermo restando la libertà per ognuno di noi di accedere alle attività per lavorare all'interno a porte chiuse.
Capiamo che sia una scelta di grande sacrificio ma necessaria per la nostra salute e per fermare il contagio, siamo convinti che tutto questo ci darà la possibilità di ripartire prima e più sereni".
Un'iniziativa alla quale hanno aderito moltissimi, se non la totalità degli esercizi commerciali alassini. Questo il modo di contribuire alla lotta contro la diffusione del virus in attesa di misure chiare di sostegno alla categoria da parte del Governo.