Solidarietà - 06 marzo 2020, 12:28

Emergenza Coronavirus, il sindaco di Albenga Tomatis esprime vicinanza al personale sanitario ed ai volontari

"Mi rivolgo a loro da sindaco e da medico, a nome di tutta la città: vorrei ringraziarli uno per uno per il grande lavoro che stanno facendo sempre con attenzione e grande senso di responsabilità"

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis manifesta la sua vicinanza al personale medico, agli infermieri e gli operatori sanitari che in questo periodo stanno vivendo un momento particolarmente difficile.

Afferma il primo cittadino: "A nome di tutta Albenga voglio manifestare la mia vicinanza a tutto il personale medico e paramedico, agli infermieri, i volontari del settore medico e della protezione civile e a tutti gli operatori che stanno vivendo un periodo particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19".

"Si tratta di uomini e donne che hanno dimostrato sin da subito un grande senso di responsabilità e che si sono messi a disposizione, senza mai tirarsi indietro, al fine di aiutare il prossimo - aggiunge Tomatis -. Sono gli eroi di tutti i giorni che attraverso i loro gesti, purtroppo troppo spesso sottovalutati o dati per scontati, permettono di affrontare nel miglior modo possibile l’emergenza sanitaria.

"Oggi mi rivolgo a loro da Sindaco, a nome dell’Amministrazione, ma anche da medico e ancor più da cittadino. Vorrei ringraziarli uno per uno per il grande lavoro che stanno facendo sempre con attenzione e grande senso di responsabilità”.

Conclude il sindaco: “Colgo l’occasione per rinnovare l’invito a mantenere la massima tranquillità e serenità su questo tema, a seguire le linee date dal Ministero della Salute e ad attenersi alle informazioni ufficiali fornite dagli Enti preposti a darle. Credo che in questo modo presto potremo tornare presto alla vita di tutti i giorni”.

Comunicato stampa