/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2020, 11:57

Coronavirus, un video per insegnare ai più piccoli a lavarsi le mani e intrattenerli: l’iniziativa delle maestre della scuola dell’infanzia di Albenga

I ringraziamento dell'assessore alla Pubblica Istruzione Vespo

Coronavirus, un video per insegnare ai più piccoli a lavarsi le mani e intrattenerli: l’iniziativa delle maestre della scuola dell’infanzia di Albenga

Sospese le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 15 marzo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Gli insegnanti della scuola dell'infanzia di Via Degli Orti e di quella di San Fedele continuano a essere vicini ai bambini e realizzano una serie di video volti a intrattenere i piccoli alunni sensibilizzandoli anche al rispetto delle norme raccomandate dal Ministero della Salute, prima tra tutte quella relativa al lavarsi spesso, e nella maniera corretta, le mani.

Si legge sulla Pagina Facebook “Istituto comprensivo Albenga 1”: “Consapevoli che non è la stessa cosa che essere a scuola vogliamo comunque essere vicini ai genitori ed ai bambini in questo modo:

Attività della scuola dell'infanzia di Via Degli Orti:
https://sites.google.com/…/compiti_…/infanzia-via-degli-orti

Attività della scuola dell'infanzia di San Fedele:
https://sites.google.com/…/compiti_prim…/infanzia-san-fedele". 

"In questo momento particolarmente difficile voglio ringraziare tutti gli insegnanti che continuano a stare vicini ad alunni e studenti attraverso messaggi, video e lezioni via Skype. Un ringraziamento va, oltre che al corpo docenti, anche a tutto il personale e i dirigenti scolastici - commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Simona Vespo - Siamo vicini alle famiglie e capiamo le difficoltà che stanno affrontando anche a livello organizzativo. Ci auguriamo che si possa ritornare alla normalità al più presto". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium