"Mascherine ed amuchina gel temporaneamente terminati". Così recitano due cartelli affissi all'esterno della farmacia Saettone 2.0 presente all'interno del centro commerciale "Il Gabbiano" di Savona.
Un vero e proprio assalto ai prodotti dedicati all'igiene della mani sta avvenendo nei principali supermercati e farmacie del savonese, dopo che da venerdì con il primo decesso è scattato l'allarme per il Coronavirus in Italia.
Da ieri sera a questa mattina nella nostra provincia al momento però i supermercati non sono stati presi d’assalto dai clienti, dopo la paura di rimanere senza scorte alimentari a seguito dell’ordinanza emanata ieri dalla Regione.
Probabilmente solo un leggero incremento rispetto al classico lunedi di spesa, nonostante ieri sera sia stato confermato dalla Regione che da oggi scuole e luoghi pubblici sarebbero stati chiusi.
Gli acquisti quindi al momento sono di poco superiori alle norma (acqua, pasta, sughi e latte) così come le code alle casse.
I supermercati che stanno avendo un incremento delle vendite, sono comunque pronti a soddisfare la richiesta con ogni tipo di prodotti, sia alimentari che per la pulizia personale. Come sempre raccomandiamo a tutti la massima calma, visto che fortunatamente non esiste il problema della mancanza di generi di prima necessità.