/ Politica

Politica | 21 febbraio 2020, 14:24

Viale: "Su servizi ristorazione ospedaliera trovato punto di incontro per salvaguardia dei lavoratori nel rispetto delle procedure"

"Ringrazio i rappresentanti dei lavoratori per la disponibilità al confronto che permette di andare avanti su un bando che era in regime di proroga dal 2013"

Viale: "Su servizi ristorazione ospedaliera trovato punto di incontro per salvaguardia dei lavoratori nel rispetto delle procedure"

"Abbiamo trovato un punto di incontro per garantire un equilibrio tra la salvaguardia dei posti di lavoro e il rispetto delle procedure. La clausola sociale c'era, ma non era soddisfacente per le le organizzazioni sindacali. Siamo riusciti, dopo alcuni tavoli tecnici, a trovare una sintesi che trova il favore sia dell'amministrazione pubblica sia delle parti datoriali. Ringrazio i rappresentanti dei lavoratori per la disponibilità al confronto che permette di andare avanti su un bando che era in regime di proroga dal 2013 e andava rifatto nell'interesse pubblico, per garantire continuità e qualità nel servizio".

Così la vicepresidente Sonia Viale al termine dell'incontro di questa mattina un incontro con le organizzazioni sindacali confederali e di categoria Cgil Cisl, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil per affrontare le problematiche relative all'applicazione della clausola sociale contenuta nella documentazione di gara per i servizi di ristorazione presso Azienda ospedaliera San Martino, Asl 2 Savonese, Asl 5 Spezzino e Asp Brignole.

Il punto d'incontro è stato trovato in una definizione diversa dell'operatività della clausola sociale, unitamente ad altre variazioni proposte dalle organizzazioni sindacali e accolte da Regione Liguria. Vengono rinforzate ulteriormente, in questo modo, le clausole di salvaguardia occupazionale contenute nel capitolato e nei contratti collettivi di riferimento. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium